Ferme Masseria Côte Sicilienne

Azienda agrituristica biologica ubicata in prossimità della costa sud-occidentale siciliana. E’ un’antica masseria restaurata del XIX secolo  immersa nel verde e attrezzata con ogni comodità dove l’ospite ha la possibilità di rilassarsi e di apprezzare le bellezze che lo circondano. Ha un’estensione di 17 ettari dove vengono coltivati in modo biologico limoni (il femminello siracusano) e aranci (mori, tarocchi comuni e nocellari). La proprietà è circondata da papiri alti più di 3 mt., palme, ulivi secolari, mandorli, carrubi, cipressi, bonsai e altre tradizionali piante mediterranee. Si trova nella Riserva Naturale del fiume Ciane & Saline, a tre metri dalla mitologica Fonte Ciane una delle mete turistiche più interessanti della zona. Proprio questa fonte conserva l’unica stazione autoctona europea del papiro, pianta utilizzata da tempi immemorabili per la preparazione di quegli straordinari rotoli cartacei sui quali si è tramandata gran parte della storia della civiltà umana. L’area denota anche un interesse archeologico importante oltre che naturalistico, in quanto sono stati rinvenuti numerosi resti paleolitici quali tombe e luoghi di lavoro con grotte e pozzi. Questi ritrovamenti sono testimonianze inestimabili della presenza di antichi insediamenti umani Siculi.

Può ospitare fino a 55 persone ed è suddivisa in una villa centrale con otto ampie e comode suite familiari e tre strutture “Dépendance” a 200 mt. dalla villa con 16 confortevoli e deliziose camere matrimoniali (disponibile una camera per ospiti diversamente abili). Tutte le suite e le camere matrimoniali sono indipendenti, tutte si affacciano sul giardino attrezzato con tavoli ed ombrelloni dove godere della straordinaria natura incontaminata del parco e rilassarsi in una oasi di pace.
Gli alloggi sono solo circondati dai suoni della natura per un vero comfort mentale e per mantenere privacy e tranquillità durante la permanenza in agriturismo. Si caratterizzano per essere luminosi ed estremamente confortevoli, nei colori, materiali, oggetti e dettagli.

Le Suite sono distribuite su due livelli (pianterreno e soppalco). Hanno una superficie che varia da 45 mq (suite da 2 posti letto) a più di 65 mq (suite fino a 5 posti letto). Sono suddivise con una zona pranzo/soggiorno con un angolo cucina attrezzato del necessario per cucinare e servire i pasti, una televisione, un frigo bar, un tavolo, sedie e un/due divani/letto in ferro battuto; un ampio bagno con doccia; una camera da letto sul soppalco arredata con un letto matrimoniale a baldacchino in ferro battuto, un divano/letto in ferro battuto (solo in quelli più grandi), un armadio spazioso e due comodini; un giardino di pertinenza di ciascuna suite con tavolo da esterno, sedie e ombrellone. I mobili e le decorazioni (letti, tavoli, sedie, ceramiche …) sono di fabbricazione artigianale di alta qualità. Sono dotate di riscaldamento ed aria condizionata autonomi

Le Dépendance sono immerse tra gli agrumeti e si affacciano sui giardini. Ciascuna camera matrimoniale è indipendente, arredata con mobili antichi di pregio, dotata di ogni comfort: riscaldamento ed aria condizionata autonomi, ampio bagno con doccia, frigo bar e televisione, wi fi.
Si suddividono in Exclusive le più spaziose fra le dépendance, Superior ricavate sapientemente da un antico deposito della tenuta e Standard arredate con raffinati mobili etnici.

Servizi:
Servizi gratuiti: servizio ricevimento (fasce orarie), servizio colazione, biblioteca (book sharing), parcheggio gratuito, Wi-Fi in camera e luoghi comuni, internet Point, bollitore in camera, ferro e asse da stiro, spazio esterno ludico per bimbi, tavolo da Ping-pong, deposito bagagli, area archeologica.
Servizi su richiesta a pagamento: transfer da e per aeroporto, servizio navetta per Siracusa, lavanderia, spiagge convenzionate, degustazione vini e prodotti tipici, visite guidate, prenotazione biglietti per spettacoli, noleggio barche e gommoni, noleggio auto, scooter e bici, servizio di guida turistica, skydiving, plant watching tour.
Servizi speciali periodici, a pagamento su richiesta: apericene con degustazione di specialità tipiche, pic-nic sotto gli olmi con “Cesto del Siciliano”, grigliata & pizza in aria attrezzata con forno a legna, barbeque, tavolo e sedie, degustazione sotto le stelle con telescopio professionale e guida stellare.

Vengono ospitati gratuitamente e con piacere anche animali domestici di piccola taglia.

Il n'y a pas de services
Condividi
Share

Informations et réservations

 info@vacancessuditalie.com
 (+39) 080.4676776
 (+39) 329.7787297 – (+39) 392.1446400

Demande d'information

Nom et prénom *
Portable *
Email *
Message *

Offres similaires